Cibo & Bevande, Nutrizione, Psicologia, Ultime notizie

Una sana alimentazione contro la depressione (anticipazione)

Un recente articolo pubblicato sulla rivista The Lancet, intitolato “Nutritional Psychiatric: where to next?”, ipotizza una relazione diretta tra l’alimentazione…

Un recente articolo pubblicato sulla rivista The Lancet, intitolato “Nutritional Psychiatric: where to next?”, ipotizza una relazione diretta tra l’alimentazione e la depressione nell’individuo. Secondo alcuni studi infatti ci sarebbe un rapporto diretto tra una sana alimentazione ed il benessere psico-fisico della persona. In particolare si è evidenziato come una alimentazione corretta ed equilibrata possa ridurre sensibilmente il rischio di incorrere in problemi di depressione.

Al contrario è parso lampante che i cosiddetti Junk Foods (cibo spazzatura) siano dannosi non solo alla salute fisica dell’organismo, ma che abbiano degli effetti negativi anche sulla condizione mentale e psichica dell’individuo.

Nei prossimi articoli tratteremo più nello specifico questa questioni, analizzando due aspetti di questo scenario: la sana alimentazione contro la depressione e l’uso gli integratori alimentari per combatteren i disturbi psichiatrici dell’individuo.