Regole di copyright per i video Educareyou

REGOLE DI COPYRIGHT PER I VIDEO EDUCAREYOU 

Il portale EDUCAREYOU.COM prevede generalmente video e corsi di formazione gratuiti per gli Utenti. E’ tuttavia prevista la possibilità di offrire video e corsi di formazione a pagamento.
Le due tipologie di video e corsi d formazione variano per struttura, regole di produzione e gestione del copyright.

VIDEO e CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI

Sono corsi offerti gratuitamente agli utenti registrati al portale.
Ogni video, presentato in versione originale ed anche in lingua inglese, offre uno sguardo generale di conoscenza sul tema trattato.
Questi video sono ideati e realizzati dagli autori di Educareyou e il diritto di autore è assolto all’origine dalla direzione del portale.

Tuttavia, anche gli utenti registrati del sito possono proporre video-corsi gratuiti, diventando autori del portale: per farlo basta entrare nella sezione Pubblica il tuo video, rispettando le caratteristiche tecniche/redazionali richieste.

VIDEO E CORSI DI FORMAZIONE A PAGAMENTO

Educareyou.com propone nei propri spazi anche video a pagamento. Sono video di medio e alto approfondimento sulle tematiche trattate dal portale. Questi video e Corsi di formazione hanno una durata tra i 5 e 30 minuti, a seconda dell’ampiezza del tema e delle esigenze formative.

Il prezzo del video al pubblico comprende le percentuali del copyright per gli autori. Per i video-corsi a pagamento dove è richiesta un’attività di produzione e di editing da parte di Educareyou.com, il copyright riconosciuto agli autori dei testi è del 15% lordo sul prezzo di vendita al pubblico.

Per i video-corsi a pagamento in cui gli autori caricheranno testi definitivi completi di materiali di supporto (immagini, filmati, grafici, infografiche) direttamente nella sezione Pubblica il tuo video del portale, verrà riconosciuto agli autori un copyright del 25% lordo sul prezzo di vendita al pubblico.

Per i prodotti “brandizzati” o “sponsorizzati” offerti ad aziende di settore, la percentuale di copyright verrà concordata di volta in volta con il singolo autore.