Board scientifico

Andrea Vettori

Educazione Sanitaria e Healthcare

È passato attraverso diverse esperienze professionali , da ruoli dirigenziali nell’organizzazione e sviluppo delle risorse umane di aziende multinazionali del settore chimico farmaceutico all’attività di consulenza e formazione manageriale presso istituti nazionali e locali, ordini e collegi professionali, multinazionali, aziende sanitarie, dall’imprenditorialità all’ incarico universitario in Health Care Management . È autore di pubblicazioni e di molti testi sul management, in particolare sul management sanitario e sulla clinical governance.

Serafino Celani

Medico di Famiglia nel Servizio Sanitario Pubblico, specializzato in Medicina Ambulatoriale

Un Medico con alle spalle una lunga esperienza con pazienti giovani, adulti ed anziani nel trattamento dei più diversi problemi medici. Specializzato anche nella diagnosi e trattamento delle malattie coronariche.

Ferdinando Pellegrino

Psichiatria

Psichiatra, psicoterapeuta, dirigente medico del Dipartimento Salute Mentale ASL Salerno , insegna presso alcune Scuole di Psicoterapia e Università. Membro del Comitato Scientifico delle attività formative di Educazione Continua in Medicina di Springer Healthcare e di Momento Medico. Giornalista scientifico, oltre che docente in programmi di aggiornamento scientifico.
E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Gianni Paulis

Andrologia e Urologia

Medico, specializzato in Urologia ed Endocrinologia con indirizzo Andrologia. Autore di oltre cento pubblicazioni e membro attivo della comunità scientifica internazionale nei campi dell’Urologia e dell’Andrologia. E’ medico presso l’Ospedale Regina Apostolorum di Albano Laziale (RM) come Responsabile dell’ Andrologia e Direttore del Centro per la Cura della Induratio Penis Plastica (Peyronie’s Care Center) presso lo Studio Medico Castelfidardo (Roma).

Linkedin

Italo Sabelli

Medicina di Famiglia

Medico, specializzato in Igiene e Medicina Preventiva. Da quarant’anni si interessa di agopuntura, omeopatia e auricoloterapia e da circa dieci anni di auricolomedicina. Condivide l’approccio di agopuntura e omeopatia che si basa sullo studio dell’Uomo, valutando nel paziente non solo la malattia ma anche il profilo psichico .

Luigi Simonetto

Discipline sportive

Specialista in Medicina dello Sport. È presidente della Commissione tutela della salute della Federazione ciclistica italiana, medico federale della Federazione ciclistica italiana e responsabile sanitario delle squadre nazionali. È membro di varie commissioni italiane ed europee sui temi legati a Sport e Salute. È Direttore sanitario del Centro di Assistenza e Valutazione medico sportiva di Rovellasca (Co).

Linkedin

Marisa D’Arrigo

Psicologia

Laureata in Filosofia e Psicologia. Psicoterapeuta, analista di formazione junghiana, membro IAAP (International Association for Analytical Psychology). Ha maturato una lunga esperienza lavorativa sia nelle strutture pubbliche che privatamente sulle problematiche relative agli aspetti della Genitorialità, della Sterilità, della Procreazione Medicalmente Assistita, delle Adozioni, del Disagio individuale adulto ed infantile. Autrice di numerosi articoli ha pubblicato diversi lavori sui temi legati alla famiglia.

Linkedin

Piercarlo Salari

Pediatria

E’ uno specialista in pediatria , membro di diverse Società Scientifiche e Comitati Scientifici, con numerosi studi in area Nutrizione  nell’ambito del programma Educazione Continua in Medicina.
E’autore di molte pubblicazioni scientifiche in Pediatria ed in Medicina Generale

Linkedin

Franco Berrino

Oncologia

Medico Epidemiologo presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Da oltre trent’anni si occupa di ricerca e prevenzione e indaga, in particolare, le connessioni esistenti tra l’alimentazione, lo stile di vita e la prevenzione dei tumori.  E’ il fondatore dello Studio Scientifico Progetto Diana in Oncologia.

Stefano Castellano

Aspetti legali e amministrativi

Avvocato civilista, consulente societario, esperto degli aspetti legali della  formazione professionale.E’ un esperto dei contratti in tema di Diritto di Autore ed aspetti legali dell’E.Learning.