Psicologia

Adolescenza: come orientarsi?

Come affrontare l’enigma di un figlio adolescente? Quasi tutti i genitori si sentono impreparati e in difficoltà a gestire questo…

Come affrontare l’enigma di un figlio adolescente? Quasi tutti i genitori si sentono impreparati e in difficoltà a gestire questo momento così complesso, e allo stesso tempo così naturale, dell’esistenza. Esistono però alcune linee guida che possono aiutare a orientarsi e a rapportarsi con il proprio figlio tra cambiamento, difficoltà e crescita.

Laureata in Filosofia e Psicologia. Psicoterapeuta, analista di formazione junghiana, membro IAAP (International Association for Analytical Psychology). Ha maturato una lunga esperienza lavorativa sia nelle strutture pubbliche che privatamente sulle problematiche relative agli aspetti della Genitorialità, della Sterilità, della Procreazione Medicalmente Assistita, delle Adozioni, del Disagio individuale adulto ed infantile. Autrice di numerosi articoli ha pubblicato diversi lavori sui temi legati alla famiglia. Vive e lavora a Napoli